Guida alla sicurezza domestica


Guida alla sicurezza domestica

Icona – Divisoria

Difese e comportamenti
per mantenere elevata la sicurezza

nella tua casa

Premessa: guida alla sicurezza

La guida alla sicurezza di Tecnosicurezza ha il preciso obiettivo di fornire utili indicazioni sui comportamenti da adottare e consigli indispensabili per il corretto utilizzo dei sistemi di sicurezza installati. Efficaci dispositivi elettronici e comportamenti diligenti rappresentano

la ricetta più completa per la sicurezza dei propri beni e dei propri cari.

Chi non possiede ancora alcun sistema di protezione contro le intrusioni, il primo passo allora è quello di dotarsi di un buon impianto di allarme.


1

Verificare periodicamente se vi sono variazioni ambientali che potrebbero aumentare il rischio intrusione
(esempio ponteggi o nuove strutture sottostanti le finestre)

e comunicale subito al tuo installatore.


2

Ricordare di attivare tutte le misure di sicurezza (chiudere bene gli infissi, attivare il sistema di allarme) quando si esce di casa, anche per un breve periodo.


3

Attiva la funzione di "autoinserimento" notturno se c'è la possibilità di dimenticare l'inserimento del perimetrale specie nelle ore serali.


4

È utile che tutti i membri della famiglia siano al corrente dell'esistenza delle misure di sicurezza e che sappiano attivarle anche da soli.


5

Non divulgare troppe informazioni sui propri dispositivi di sicurezza a persone che non appartengono alla stretta cerchia familiare.


6

Non condividere sui social i tuoi attuali momenti di vacanza, ma eventualmente fallo al tuo rientro, perché potrebbero essere visti da qualche malintenzionato che potrebbe prendere spunto della tua assenza da casa.


7

Accertati di non avere estranei vicino quando parli a qualche conoscente delle tue vacanze o altre questioni personali.


8

Se perdi o ti viene sottratta una copia delle chiavi di casa, avverti un vicino di tenere sott'occhio l'appartamento o qualche parente che possa recarsi a casa e rivolgiti subito ad un serramentista per farti sostituire la serratura e alla polizia per denunciare il fatto.


9

Non lasciare mai per lungo tempo porte esterne o finestre aperte che si trovano fuori dal tuo diretto controllo visivo: spesso i ladri occasionali sfruttano proprio questi momenti.


10

Affidati a specialisti nella sicurezza per avere una protezione contro le intrusioni affidabile e mantenuta sempre in perfetta efficienza.

Vieni a provare i sistemi

nella nostra esposizione interattiva

per progettare insieme

le soluzioni più indicate

DOVE SIAMO
Share by: